Cascina Nuova nel Monferrato

Cascina Nuova è un’azienda agricola e un agriturismo a conduzione famigliare situato nel cuore del Monferrato. Siamo Armanda e Federico, nel 1990 ci siamo incontrati e innamorati e dalla nostra unione sono nati Luca nel 1994 e Fabio nel 2000.

Nello stesso periodo è nata in noi l’idea di dare vita a un agriturismo nel Monferrato ed è così che nel 1997 abbiamo fondato Cascina Nuova. Successivamente, nel 1999 abbiamo iniziato la conversione al metodo biologico nella conduzione dei terreni dell’azienda. Da qui abbiamo poi deciso di proseguire il nostro percorso con l’ampliamento dell’agriturismo, con la costruzione di impianti fotovoltaici, con l’introduzione dell’orticoltura e con il riscaldamento a biomasse. Cosa ci riserva il futuro? Un esempio di agroforestazione con tre diverse siepi atte alla protezione delle sponde del Po, alla produzione di legname di pregio e alla produzione di biomassa.

Tutto ciò per garantire soggiorni di relax e benessere a tutti coloro che cercano un agriturismo nel Monferrato e offrire un servizio di alta qualità e prodotti biologici e 100% naturali.

Collabora con noi Brigida, una persona davvero insostituibile, generosa e sempre disponibile. Fa il suo lavoro con grande passione e i nostri ospiti si trovano molto soddisfatti del servizio di pulizia da lei svolto. Parte della famiglia è anche Siria, una cagnolona che ormai da 15 anni accoglie insieme a noi i nostri ospiti con la sua dolcezza.